Whatsapp/chiamate: 353 410 5130

Negozio: 051 26 92 26

Lo Zaffiro, come il Rubino, appartiene alla specie dei Corindoni. Può essere di tutti i colori, ma sicuramente quello Blu è quello più famoso e riconosciuto.

Le provenienze più importanti per lo Zaffiro sono lo Sry Lanka (ex Ceylon ), il Myanmar (ex Birmania), la Thailandia, l’Australia e l’India.

Lo Zaffiro insieme al Rubino è la pietra più dura dopo il Diamante, per cui è ideale per la Gioielleria, sufficientemente resistente agli urti e all’ uso quotidiano.

Come per tutte le pietre preziose, è importante sapere cosa si compra, uno Zaffiro naturale non migliorato in laboratorio può avere un altissimo valore, uno Zaffiro naturale migliorato scende di prezzo a secondo del trattamento chimico o termico che ha ricevuto, poi ci sono i sintetici che non hanno praticamente valore..

Quindi attenzione, fatevi sempre dare una certificazione per acquisti di una certa importanza..

Per tutti i nostri Gioielli con Zaffiri, selezioniamo solo pietre naturali che facciamo incastonare nei nostri laboratori artigiani di fiducia.
Possiamo proporvi le nostre idee, oppure creare Gioielli su vostre indicazioni.

Gioielli con zaffiri

[wd_asp id=1]

Per qualsiasi problema o informazione sull’ area utenti puoi contattarci al volo scegliento il metodo che preferisci (o telefonandoci al tuo numero di riferimento)